INTERVISTA TC Corradi: "Sogno finale playoff tra Catania e Samb"

26.05.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Corradi: "Sogno finale playoff tra Catania e Samb"
© foto di Giuseppe Scialla

Ex calciatore di Sambenedettese e Catania, e non solo. Parliamo di Roberto Corradi che ha detto la sua su questi playoff, in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Queste le sue parole.

 

Ci sono due tue ex squadre ai playoff, ossia il Catania e la Samb.
“Si tratta di due piazze gloriose con delle tifoserie incredibili che meritano la Serie B. Le due tifoserie possono essere realmente il dodicesimo uomo in campo”.

Come arriva il Catania a questa sfida contro la Feralpisalò?
“Il Catania viene da un ottimo campionato dopo il testa a testa vissuto con il Lecce. In queste settimane ha avuto tempo e modo per recuperare le energie disperse in regular season. I meriti di questa stagione sono del direttore Lo Monaco, che ha costruito una rosa importante, e di mister Lucarelli che ha saputo gestirla. La sfida contro la Feralpi sarà difficile, ma penso che sarà determinante il ritorno al Massimino”.

Per la Samb invece c’è lo scoglio Cosenza ai quarti.
“La Samb arriva molto carica a questa sfida, dopo qualificazione in rimonta contro il Piacenza. La squadra sembra rinata da quando è tornato in panchina Moriero. Il Cosenza è uno scoglio difficile anche perchè stanno vivendo un momento di grazia, anche se penso che anche in questo caso il ritorno al Riviera possa esser decisivo”.

Chi vedi favorita per la finale?
“Sarebbe bellissimo vedere una finale proprio tra Catania e Samb. Sono due squadre e due città che meritano il ritorno in cadetteria”.