INTERVISTA TC - Criniti: "Catanzaro-Palermo? La X non serve a nessuno"

04.11.2020 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Criniti: "Catanzaro-Palermo? La X non serve a nessuno"
TMW/TuttoC.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Antonio Criniti, ex attaccante tra le altre di Catanzaro e Palermo, a TuttoC.com ha analizzato la situazione dei due club del Sud Italia, avversari quest'oggi nel recupero del Girone C.

Sfida importante per entrambe.
"Credo che la partita col Palermo sia un banco di prova per il futuro del Catanzaro che viene da una sonora sconfitta a Terni. Non può sbagliare altrimenti entra in un tunnel dal quale non ne uscirà tanto facilmente"

Tra i giallorossi mister Calabro appare in bilico.
"Mi sembra un po' prematuro metterlo in discussione. Ma conosco la piazza giallorossa e credo che non sia facile per lui gestire il momento non troppo brillante, ma qui a Catanzaro può succedere anche un esonero dopo poco tempo".

Ti aspettavi di più?
"No, quest'anno secondo me la società ha badato più a rinnovare la dirigenza, perdendo di vista più che altro il rafforzamento dell'organico. Ciò non toglie che abbia in rosa elementi di spicco e forti per la categoria".

Anche a Palermo il momento è delicato.
"Parliamo di una piazza incredibile. Non mi aspettavo un avvio così in salita, credevo che dopo l'inferno dei dilettanti Palermo investisse di più. Quanto meno per un piazzamento playoff, invece non è stato fatto. E reputo questa cosa sorprendente perché quella rosanero è una delle piazze più belle e importanti d'Italia".

Da doppio ex che partita ti aspetti.
"Aperta e senza tatticismi anche perché il pareggio non servirebbe a nessuno".