INTERVISTA TC - Danesi: "B a 40? Accontenterebbe un po' tutti"

27.05.2020 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Danesi: "B a 40? Accontenterebbe un po' tutti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Fabio Sebastiani

Per parlare della situazione attuale della Serie C e non solo i microfoni di TuttoC.com hanno intervistato Andrea Danesi, ex allenatore di Carrarese, Massese e Grosseto.

Cosa pensa della possibile ripresa della Serie C?
"Sono contento se riprende il calcio in generale, e poi credo fermamente che le promozioni e le retrocessioni fatte a tavolino siano troppo dolci da un lato e troppo amare dall’altro. Il campo è e dovrebbe essere sempre l’ultima verità". 

Si parla di un'ipotesi con due giorni da 20 squadre in B.
"L’ipotesi dei due gironi di B probabilmente accontenterebbe un po’ tutti , anche se credo che i contributi non sarebbero riparti equamente ed in maniera cospicua come lo è adesso in B. Quindi anche chi promuove sperando di poter attingere sui contributi della Lega per la categoria superiore dovrà fare nuovi conti e nuovi programmi finanziari". 

Tra le altre anche la Carrarese potrebbe far parte delle "promosse".
"La Carrarese certamente può rientrarvi ed ha i meriti ed i diritti per poterlo fare". 

Che campionato è stato quello dei marmiferi?
"Ad oggi è seconda, e probabilmente con la corazzata Monza lo sarebbe rimasta in ogni circostanza, però la differenza punti a mio avviso non rispecchia esattamente la differenza tecnica tra le due squadre. La Carrarese ha un organico molto importante,  e la differenza punti secondo me è troppo elevata. Se avesse mantenuto il passo che ha avuto con le squadre blasonate si sarebbe visto un campionato più entusiasmante". 

Il futuro di mister Danesi?
"Il futuro degli allenatori che devono sudarsi uno stipendio è sempre incerto, ma non per questo si perde ottimismo ed entusiasmo. Quindi spero che presto arrivi una chiamata da parte di una società che mi permetta di poter lavorare nel migliore dei modi".