INTERVISTA TC - De Rienzo: "Marchi e Baclet cambieranno gli equilibri"

07.02.2019 07:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - De Rienzo: "Marchi e Baclet cambieranno gli equilibri"

Sul fronte del calcio giocato Eleven Sport è oramai da anni il partner ufficiale della Lega Pro con la trasmissione in diretta delle gare e programmi dedicati. Attenzione è stata prestata dal canale telematico anche al calciomercato, del quale, ai microfoni di TuttoC.com, ne parla uno dei volti noti del canale, Jolanda De Rienzo.

Calciomercato ormai archiviato: chi sono i promossi e i bocciati?
"Promossa a pieni voti la Reggina, e subito dietro il Monza, anche se il calciomercato più importante credo lo abbiano proprio fatto i calabresi. Il termine bocciato non è mai bello, ma, per il tifo che ha e per la stagione che si pensava potesse disputare, mi aspettavo qualcosa in più dall'Alessandria: questo ennesimo anno di transizione che ha non mi convince, meritavano qualcosa in più".



Andando invece a guardare i calciatori che si sono mossi nel mercato, chi tra questi potrebbe cambiare gli equilibri del girone di ritorno?
"Credo che si possa tranquillamente dire Ettore Marchi, approdato al Monza, e Alain Baclet, grande colpo messo a segno proprio dalla prima citata Reggina".

A proposito di equilibri: caos Matera e Pro Piacenza, Lucchese e Cuneo in forse. Come e quanto incide sul torneo tutto questo?
"Purtroppo ogni volta che ci sono penalizzazioni o squadre che non terminano la stagione si alterano gli equilibri complessivi, si deve solo sperare che in futuro non accadano più: la colpa di questo, però, non è più neppure della Lega, che ogni volta richiede sempre nuove e più ferree garanzie, ma di chi non riesce a portare a termine quello che dice a inizio anno. Non sono ipocrita, e ribadisco che tutto ciò incide sul campionato".