INTERVISTA TC - Degeri: "Alla Giana bilancio positivo, ora sono in pista"

20.06.2018 06:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Degeri: "Alla Giana bilancio positivo, ora sono in pista"

Termina il campionato, ed è tempo soprattutto di calciomercato, anche se prima ci saranno step importanti per poter dare il via alla prossima stagione. In questo momento di mezzo, tra passato, presente e futuro, i microfoni di TuttoC.com contattato il centrocampista Lorenzo Degeri, che ha da poco concluso il suo percorso alla Giana Erminio. 

E' andata in archivio la stagione: che bilancio puoi tracciare della tua esperienza alla Giana?
"A mio avviso è stato per me un anno positivo, soprattutto perché il mio percorso precendente non era stato facilissimo: non mi aspettavo nemmeno di fare così tante presenze, ho superato le 20 e ho messo parecchi minuti sulle gambe, mi sono rimesso in pista. Con la squadra abbiamo poi raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, è stato solo un peccato non proseguire un pò oltre il percorso playoff: a ogni modo sono proprio contento di tutto".



Complessivamente, con uno sguardo ai tre gironi, che idea hai avuto della Serie C di questo anno?
"Indubbiamente è stata una stagione molto agguerrita, non c'è stato nessuno che ha ammazzato il campionato, ed era praticamente impossibile fare pronostici, venivano immancabilmente sovvertiti. Soprattutto nel Girone A, la classifica è sempre stata molto corta, c'erano tante squadre in pochissimi punti, e fino alla fine tutto era incerto: ogni gara andava giocata e combattuta".

Ai playoff era effettivamente il Cosenza la squadra che meritava la promozione?
"I playoff sono un momento molto particolare, ogni gara è a sé, e chi ne ha di più arriva in fondo: non c'entra niente essere più o meno forte, contano molto le energie con le quali si arriva. Chiaro però che il Cosenza si è da subito mostrata una grande squadra, al di là di un avvio difficile ha fatto valere la sua esperienzaa: penso a elementi come magari Pascali, Loviso o Bruccini che sanno come si vincono queste sfide. Comunque i miei complimenti vanno anche alla Robur Siena, è stata una grande finale"

Si guarda al futuro: da dove riparte Lorenzo Degeri?
"In questo momento sto pensando agli imminenti esami universitari! (ride, ndr) A parte gli scherzi, sono al momento svincolato, ma a breve parlerò col mio procuratore, per cercare la soluzione più opportuna".