INTERVISTA TC - Della Latta: "Il futuro? E' presto ma spero nella B"

02.07.2020 17:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Della Latta: "Il futuro? E' presto ma spero nella B"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Chiusa l'esperienza al Piacenza, per Simone Della Latta è tempo di guardare al futuro. Ecco i piani del centrocampista, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com

Mister Franzini è ripartito dal Seregno
"Credo sia una scelta coraggiosa, negli ultimi anni ha fatto benissimo. Forse la C gli stava stretta, è voluto ripartire dalla D con un progetto importante. Dimostra di essere un allenatore con gli attributi. Spero possa vincere il campionato così da dimostrare ancora una volta di meritare categorie superiori". 

Il Piacenza vuol ripartire con un progetto basato sui giovani.
"Il Piacenza ha voluto ridimensionare, tagliare un po' i costi, a causa del problema che non si poteva prevedere. Tanti di noi hanno fatto una scelta importante anche per salvaguardare gli interessi della società". 

Il tuo nome è stato accostato al Modena.
"Mi sono sentito con il direttore Matteassi ma sono dell'idea che sia ancora presto per fare una scelta sul futuro, considerando che il campionato ripartirà a settembre. Vediamo un attimo, non ho fretta. Spero di fare una scelta importante per il futuro della mia carriera". 

Però anche qualche club di B ha bussato alla tua porta.
"Sì qualche interessamento c'è stato ma il campionato di Serie B deve ancora finire, dal punto di vista del mercato è tutto fermo. Le squadre non si muoveranno prima della fine di luglio, vedremo se ci sarà la possibilità di salire di categoria, ne sarei ben contento". 

Quindi in definitiva che tipo di scelta di proponi?
"Spero come detto di salire di categoria, ma se non dovesse esserci questa possibilità, punterò sicuramente a una piazza e a un progetto importanti, che mirino a un campionato di vertice".