INTERVISTA TC - Della Latta: "Piacenza, sono stato veramente bene"

12.05.2020 14:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Della Latta: "Piacenza, sono stato veramente bene"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Il calcio al tempo del Covid-19 porta a dolorosi addii in casa Piacenza, scelte sofferte ma atte alla riduzione dei costi e alla salvaguardia del futuro societario. Dopo Pergreffi, Milesi, Cattaneo e il direttore sportivo Matteassi, anche Simone Della Latta saluta gli emiliani. “Ho passato tre anni stupendi a Piacenza, sono stato veramente bene – spiega in esclusiva per TuttoC.com -. Sono felice di aver riportato, insieme ai miei compagni, entusiasmo in una piazza che si era allontanata dal calcio, dispiace non essere riusciti a coronare il sogno della Serie B. Spero che possano far ritorno in cadetteria tra qualche anno”.

Il ricordo più bello della sua esperienza biancorossa?

Sicuramente la rete da centrocampo con la Carrarese, un gesto bellissimo che mi porterò sempre dentro insieme al giudizio di chi l’ha decretato come il goal più bello visto al Garilli. Una soddisfazione personale”.

In Serie B alcune squadre stanno pensando a lei come prossimo rinforzo.

Ho risolto il contratto ieri, il mercato sarà lungo. Bisogna un attimo aspettare e capire quello che sarà il prosieguo, a cominciare dal fatto se la stagione riprenderà o meno. Dopodiché si comincerà a valutare tutte le soluzioni possibili”.

Il Piacenza sta risentendo come tutti della crisi economica causata dal Covid-19, ripartirà dunque da un progetto riformato e con costi ridotti.

Sembra ne abbia risentito maggiormente, anche perché la città è stata fortemente colpita. Noi che abbiamo risolto i contratti siamo stati bravi, in questo periodo non è semplice fare certe rinunce. È stato un accordo preso da ambo le parti, ci siamo lasciati senza strascichi né polemiche”.