INTERVISTA TC - Dg Arezzo: "2 o 3 tasselli per essere competitivi"

04.09.2020 10:40 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Arezzo: "2 o 3 tasselli per essere competitivi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il direttore generale dell'Arezzo Riccardo Fabbro è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare della nuova stagione al via oggi con la partenza per il ritiro di Chianciano Terme: "Abbiamo definito la parte organizzativa e stiamo lavorando anche in direzione commerciale. Serve riallacciare i rapporti con il tessuto imprenditoriale locale. Non ha senso creare un progetto di sviluppo senza coinvolgere la città".

Come vi state muovendo sul mercato?
"Abbiamo preso due ragazzi funzionali alle idee del mister che adesso valuterà all'interno della rosa chi è adatto allo sviluppo del gioco che ha in mente. Nei prossimi giorni ci sarà qualche uscita, dando ai giocatori che non trovano spazio la possibilità di trovare una soluzione diversa".

Cosa pensa delle liste a 22?
"Favoriscono chi ha sviluppato il settore giovanile: se ho cinque giocatori in Primavera capaci di stare in prima squadra vuol dire che la società ha lavorato bene, qua non è stato fatto. Zuppel ha un buon potenziale, può fare bene per fisicità e struttura, ma è sempre un ragazzo che deve ancora crescere".

E dei gironi?
"Al momento non ci sono certezze, non sappiamo come saranno. Aspettiamo di vedere".

Quanta voglia c'è di tornare in campo?
"Non abbiamo fretta. La squadra è in costruzione, non siamo ancora pronti. Per avere un Arezzo competitivo mancano due o tre tasselli".