INTERVISTA TC - DG Carpi: "Sul mercato solo un paio di correttivi"

31.12.2019 15:00 di Raffaella Bon   Vedi letture
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
INTERVISTA TC - DG Carpi: "Sul mercato solo un paio di correttivi"

Intervenuto ai microfoni di TuttoC.comStefano Stefanelli, direttore generale del Carpi, ha tracciato un bilancio della prima metà di stagione della squadra biancorossa: 

La stagione del Carpi fin qui?
"Sono estremamente soddisfatto. Abbiamo fatto un girone d'andata al di là di ogni aspettativa. Siamo felicissimi. E al di là dei valori tecnici della squadra, è stato difficile sul momento ricreare un ambiente, un nuovo pensiero, siamo contenti di quello che è stato fatto". 

Un grande merito va a mister Riolfo.
"Assolutamente, insieme al suo secondo Pantera e al resto dello staff è riuscito a mettere insieme un gruppo quasi totalmente nuovo, ricreando una nuova idea di gioco, un nuovo spirito, una comunione d'intenti importante". 

Retrocedere e ripartire non è mai facile.
"Proprio no, è stata durissima. Abbiamo passato dei mesi particolari, con il presidente che aveva l'idea di cedere il club, è stata difficile. Poi naturalmente è stato giusto fare un taglio col passato, facendo restare solo i giocatori che avevano voglia. E' stato fatto un lavoro importante".

Che calciomercato farà il Carpi?
"Faremo un paio di accorgimenti, ma non tantissimo, perché comunque sia è un gruppo che va tutelato, preservato. Ha fatto grandi cose. Dobbiamo puntellare alcune situazioni ma senza stravolgere". 

Credete di poter fare uno sgambetto al Vicenza?
"Spero di poter dare loro fastidio fino alla fine. Noi come detto stiamo dando al di là di ogni previsione, nessuno di noi si aspettava di fare così bene. Sappiamo che il Vicenza è una corazzata, sia come squadra che società. E ci sono altre realtà più blasonate di noi. Vogliamo continuare a divertire e divertirci e ci proveremo fino alla fine".