INTERVISTA TC - Dg Juve Stabia: "Onore al Trapani. Futuro? Idee chiare"

09.05.2019 07:30 di  Patrick Iannarelli  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Juve Stabia: "Onore al Trapani. Futuro? Idee chiare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Una squadra che vuole onorare la Supercoppa, ma che vuole approcciare al meglio anche il prossimo campionato di serie B. In casa Juve Stabia, prima classificata del girone C di serie C, hanno le idee chiare per il futuro. A confermarlo il dg delle Vespe Clemente Filippi ai microfoni di TuttoC

Partiamo con un bilancio sulla stagione. 

"Non puoi che essere positivo, anzi direi un bilancio eccellente. Non eravamo quelli indicati per la promozione, alla fine abbiamo meritato ampiamente. Abbiamo disputato una stagione da record. Vincere contro super potenze come Casertana, Catania, ma anche tante altre, penso che sia oltremodo gratificante. Onore al Trapani, è rimasta in scia fino alla fine".

Come affronterete la Supercoppa?

"Entreremo dal secondo turno, non sappiamo quali saranno gli avversari. È comunque una vetrina importante. Noi come tutti vogliamo onorarla e cercare di portarla a casa. Sarà comunque un antipasto della prossima serie B. Sarà un'occasione per ben figurare e per mettersi in mostra". 

Piani per il futuro?

"Aspettiamo la conferenza del presidente. L'iter burocratico è partito. Ci sono le varie cose da fare, ad esempio capiremo sulla questione stadio gli interventi da fare in base a cosa ci diranno i funzionari della Lega. Abbiamo una squadra che ha ben figurato, stileremo un programma più avanti. Si torna comunque in serie B, con entusiasmo e con la consapevolezza che sarà comunque un campionato difficile".  

Già state pensando a qualche riconferma? 

"Ci saranno sicuramente delle riconferme. Tutti i protagonisti di questa stagione sono sotto contratto, ritornerà qualche giovane. Adesso è presto per fare queste valutazioni. Certamente abbiamo le idee chiare, soprattutto il ds è preparato ad affrontare queste situazioni. Ha confermato le sue doti. Ora dovrà cimentarsi con la serie B, ma sono sicuro che farà bene".