INTERVISTA TC - Dg Legnago: "Liste a 22? Per noi non è un problema"

14.09.2020 11:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Legnago: "Liste a 22? Per noi non è un problema"
TMW/TuttoC.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Il direttore generale del Legnago, Mario Pretto, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto della situazione in vista della composizione dei gironi e di un campionato che inizierà con la novità delle liste bloccate: "Per quanto riguarda i raggruppamenti, so che c'è stato un fronte portato avanti dal girone B l'anno scorso, hanno contestato la composizione e stanno valutando come dividere le squadre. Noi abbiamo tenuto una posizione neutrale, dal momento che siamo nuovi e non abbiamo vissuto le problematiche della passata stagione. Ci fidiamo delle consorelle che indicano una disparità, noi siamo gli ultimi che possono esporsi e mettere in discussione la governance. Lasciamo voce in capitolo a chi ha vissuto la situazione di disagio".

Cosa ne pensa della lista a 22 giocatori?
"Non avendo mai avuto sotto contratto giocatori, non so se ci arriviamo. Altre società li hanno e stanno facendo una battaglia, noi potremmo esporci l'anno prossimo, se riuscissimo a mantenere la categoria".

Novità sul fronte mercato?
"Abbiamo ancora qualche elemento da inserire. C'è tanta voglia di iniziare, quest'anno cade anche il centenario della nostra società e vogliamo vivere questa stagione come una festa. Dobbiamo affrontare il campionato con entusiasmo e con la serietà che ci porterà a fare bene".