INTERVISTA TC - DG Piacenza: "2019 elettrizzante ma anche deludente"

01.01.2020 11:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DG Piacenza: "2019 elettrizzante ma anche deludente"
TMW/TuttoC.com

Marco Scianò, direttore generale del Piacenza, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato l'anno appena concluso, con le speranze per il nuovo.

Cosa si augura per il 2020?
"Di finire in crescendo, senza fare pronostici perché nel calcio è sbagliato farne, dal momento che ci sono troppe variabili. Mi auguro anche che questo nuovo anno dia degli spunti per la progettualità sportiva, importante per la base calcistica".  

Un augurio ai lettori di TuttoC.com.
"In primis tanti auguri ai giornalisti della vostra testata che, con impeccabile professionalità, svolgono un enorme lavoro ogni giorno dell'anno. E poi un augurio ai lettori e ai tifosi che sono i veri protagonisti. Un buon 2020 a tutti loro e alle loro famiglie".

Com'è stato il 2019?
"Elettrizzante sicuramente. Purtroppo abbiamo vissuto la grande delusione della finale playoff persa. Ci abbiamo creduto fino alle fine insieme ai nostri tifosi ma nel calcio ci sono anche le sconfitte, che ci ricordano di non dare mai nulla per scontato perché non è mai finita. Ci ha lasciato anche un altro grande insegnamento: la progettualità serve sempre. Poi, in questa nuova stagione abbiamo avuto qualche svantaggio: avendo finito tardi lo scorso campionato abbiam avuto dei ritardi anche sul mercato. Anche se, guardando i numeri, abbiamo solo un punto in meno dello scorso anno.