INTERVISTA TC - Dg Piacenza: "Riprendere con un playoff ristretto"

21.05.2020 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Piacenza: "Riprendere con un playoff ristretto"
TMW/TuttoC.com

Marco Scianò, direttore generale del Piacenza, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato la situazione in Lega Pro dopo il Consiglio Federale di ieri.

Cosa è emerso dalla riunione di ieri?
"Che dobbiamo ragionare con tre leghe: non si possono chiudere la Serie B e la Serie C, devono rimanere in vista perché sono connesse alla Serie A. Quindi se deve partire la massima serie devono partire anche le altre. Il 28 sarà una data importante anche se la data fondamentale sarà a inizio giugno, quando si svolgerà il prossimo consiglio federale".

Difficile pensare che si possa svolgere l'intero campionato fino al termine.
"Per me il campionato non riprenderà se non con la formula ristretta dei playoff. Una ipotesi che poteva essere evidenziata da qualche società isolata per questioni di opportunità ma, in realtà, non riesco a immaginare, è quella di un playoff allargato". 

A livello contrattuale cosa cambia?
"I contratti che scadono il 30 giugno dovranno essere prorogati fino alla nuova fine della stagione. I professionisti hanno e devono continuare tutti ad avere una scadenza unica".

Polidori ha rescisso?
"Non ha rescisso il contratto: con lui ed altri abbiamo trovato l'accordo per la rimodulazione del contratto. La rosa, al momento, conta diciotto effettivi. Sempre che ci possa servire per qualcosa".