INTERVISTA TC - DG Pianese: "Cinque vittorie per evitare i playout"

10.02.2020 17:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DG Pianese: "Cinque vittorie per evitare i playout"
TMW/TuttoC.com

Ancora un pareggio per la Pianese, il dodicesimo su venticinque gare per la matricola bianconera. Ai microfoni di TuttoC.com il Dg Renato Vagaggini non nasconde la delusione per la mancata vittoria sulla Pro Patria: "C'è tanto rammarico perchè abbiamo tenuto il campo per novanta minuti, loro avevano delle defezioni ma se c'era una squadra che doveva vincere era la Pianese"

Risultato condizionato dall'arbitraggio?
"Io questo arbitro lo avevo già bocciato alla quarta giornata quando contro l'Alessandria ci dette un rigore contro dopo dieci minuti. Non mi è piaciuta in generale la sua direzione di gara, è vero che siamo l'ultima squadra della Serie C ma è anche vero che finiremo il campionato con un bilancio in ordine grazie a un presidente che ci mette l'anima per cercare di mantenere la categoria".

La mancanza di vittorie inizia a pesare?
"Comincia a farsi dura, se non centreremo qualche vittoria in più dovremmo accontentarci di fare i playout. Il campionato però è ancora lungo, la squadra è stata ringiovanita e migliorata sul mercato. Ieri sono entrati nel secondo tempo dei giocatori nuovi che daranno una mano al mister. C'è stato un cambio di passo".

Adesso una doppia trasferta in Piemonte...
"Abbiamo due partite fuori casa con Gozzano e Juventus U23. Dobbiamo cercare di vincerne almeno una perchè con i pareggi non riusciremo ad evitare i playoff. Per evitarli bisognerebbe fare cinque vittorie da qui alla fine. Quello col Gozzano è più di uno scontro salvezza".