INTERVISTA TC - Dg Pianese: "In C club alla canna del gas. E la Lega Pro?"

24.09.2020 23:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Pianese: "In C club alla canna del gas. E la Lega Pro?"
TMW/TuttoC.com

Renato Vagaggini, direttore generale della Pianese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la decisione della FIGC di respingere il ricorso presentato dai bianconeri che chiedono, da tempo, la riammissione in Serie C al posto del Picerno, posto occupato adesso dal Bisceglie.

Tante difficoltà in C, la Pianese alla finestra.
"Spiace perché in questo momento, leggendo ogni giorno i giornali, si vede che la Serie C ha società scritte che sono alla canna del gas. La Pianese la notte dorme tranquilla altri personaggi devono pensare cosa stanno facendo. Dati alla mano c'è chi non si allena e viene accettata. E si sapeva prima che da qualche parte non venivano pagati gli stipendi: una vergogna della Lega Pro". 

Si aspettava il rigetto?
"Si sapeva che è stato fatto un progetto ad hoc per loro che hanno impianti fatiscenti. Ieri, ad esempio, hanno esordito Pontedera-Arezzo con un impianto fantastico. Se vogliono anche che imprestiamo la fideiussione lo dicano pure, avevo già avvisato Ghirelli".

La situazione Trapani?
"Noi faremo una lettera con l'avvocato se la procura federale continuerà ad accettare squadre che non fanno i tamponi: è assurdo. Noi oggi abbiamo fatto il sierologico a tutti e ripeto, è un costo. Mi chiedo come si fa a fare una multa a me di migliaia di euro per offese all'arbitro e poi continuare ad accettare queste cose".

Quindi come vi muoverete?
"Noi chiederemo se c'è la possibilità di essere riammessi perché ci sono squadre in difficoltà vedesi Trapani. Noi ancora ci crediamo, c'è ancora speranza".