INTERVISTA TC - DG Pianese: "Riammissione in C? Noi siamo pronti"

09.09.2020 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DG Pianese: "Riammissione in C? Noi siamo pronti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Renato Vagaggini, direttore generale della Pianese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto in casa bianconera in attesa della possibilità di riammissione in Serie C:

"Abbiamo fatto richiesta di riammissione, essendo una società virtuosa, possiamo crederci. Il regolamento delle riammissioni predilige società in regola come la nostra. Abbiamo uno stadio nel quale è stato speso un milione di euro. Quindi l'impianto sportivo è a norma, siamo in regola con i pagamenti, non abbiamo usufruito di ripescaggi". 

Ogni anno c'è comunque qualche problema per gli organici.
"Purtroppo ancora non si riesce a organizzare questi eventi, che invece poi vengono affrontati a ridosso dei campionati. Ci sono degli elementi ancora poco chiari. Poi questo illecito è relativo al 2019, fosse stato all'ultima giornata di quest'anno... ma questa è la giustizia italiana". 

E per quanto riguarda gli stadi chiusi?
"Mi sembra assurdo. Io non dico di riaprire gli stadi totalmente, ma a esempio un impianto da cinquemila persone per duemila ingressi sarebbe corretto. Sono cose che non ci riguardano perché da noi vengono 200 persone in uno stadio da tremila. Ma soprattutto le grandi piazze del Sud saranno economicamente penalizzate". 

Se sarà Serie D potreste finire nello stesso girone del Siena.
"Perché no? Chi l'avrebbe mai detto, a noi farebbe piacere. In C col pubblico è stata una bella partita".