INTERVISTA TC - DG Pontedera: "Contro alle limitazioni delle liste"

21.02.2020 15:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DG Pontedera: "Contro alle limitazioni delle liste"
TMW/TuttoC.com

Paolo Giovannini, direttore generale del Pontedera, ai microfoni di TuttoC.com ha parlato in esclusiva del momento dei toscani e non soltanto.

In settimana il presidente Ghirelli ha elogiato l'operato della vostra società.

Mi fa piacere, è stato una giornata con noi. Credo che i complimenti fossero scontati per quello fatto in questi anni con i giovani. Noi non abbiamo giovani giocatori di proprietà da 4 anni, chi li ha in rosa ha un ritorno economico più grande rispetto a noi. Non abbiamo giocatori come Barbieri del Novara. Normale che loro, insieme alla Pro Vercelli, siano avvantaggiati avendo fatto la Serie B di recente”.

Favorevole o contrario alle limitazioni dei calciatori over nelle liste?

Personalmente non sono mai stato per l'abolizione degli over o per porre delle limitazioni nelle liste: non sarebbe giusto, ognuno può fare quello che vuole. Si sta parlando di levare posti di lavoro per regolamento e non scelta societaria, non si può obbligare a giocare con 14 over e non di più. Io valorizzo gli under per scelta personale, anche se dal punto di vista economico non rispecchia in pieno quello che facciamo noi con i giovani”.

Sul campo che momento state vivendo?

Un momento difficile che non riguarda solo gli assenti ma anche persone che giocano al 40% delle proprie possibilità per infortuni e problemi vari. Normale che quando mancano giocatori la qualità si abbassi. Per fare la guerra a squadre importanti come Monza o Giana Erminio serve dare il cento per cento. Per fortuna questa flessione è arrivata ora e non prima, evitandoci così situazioni delicate. Cerchiamo di superare questo momento, ci sono ancora tante partite e abbiamo l'obbligo morale di affrontarle nel giusto modo. Assenze? Se ci mancano sette giocatori come questa settimana sicuramente è una cosa grave. La mia è però una presa di coscienza e non una lamentela".

Che partita sarà domenica?

Tra squadre di alta classifica che vogliono migliorare la propria posizione playoff. L'Alessandria è una società storica che incontreremo davanti al nostro pubblico. Stanno attraversando un momento non facile dopo l'esonero di Scazzola che per me rimane ottimo allenatore. Hanno fatto un mercato importante, atto all'ottenere il miglior piazzamento possibile”.