INTERVISTA TC - DG V. Pesaro: "Galderisi qui almeno 18 mesi"

18.02.2020 16:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DG V. Pesaro: "Galderisi qui almeno 18 mesi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Vlado Borozan, direttore generale della Vis Pesaro, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per spiegare l'esonero di Pavan e l'ingaggio di Giuseppe Galderisi: "Abbiamo come società ritenuto di dover intervenire perché c'erano dei segnali sui quali non potevamo più transigere. E a malincuore abbiamo deciso di cambiare allenatore che aveva fatto un buon lavoro. Dovevamo interrompere una potenziale agonia che avevamo intravisto. Abbiamo quindi puntato su un allenatore che conosciamo, dal quale ci aspettiamo una scossa e che sistemi un po' di cose, portandoci all'obiettivo salvezza. Non è una scelta fino a giugno, ma almeno per un anno e mezzo. Lo riteniamo la persona giusta per il nostro progetto". 

Come mai proprio Galderisi?
"Come ho detto perché lo conoscevamo già, perché è un tecnico esperto, che conosce la categoria, e un gran motivatore. E' un allenatore che porta energia positiva e comunque sappiamo che l'anno scorso a Gubbio ha fatto un gran lavoro in una situazione simile alla nostra. Era tra i candidati anche questa estate. L'accordo si è concretizzato adesso e siamo contenti che abbia accettato con grande entusiasmo e ambizione questo incarico". 

Cosa non è andato fin qui?
"Il problema principale sono stati i continui alti e bassi, un'altalena che non potevamo più permetterci perché sennò rischiamo di farci male. In più abbiamo deciso di intervenire subito dopo la sconfitta di Trieste perché poi la settimana prossima c'è il turno infrasettimanale. Abbiamo agito immediatamente per cercare di invertire la rotta".