INTERVISTA TC - Dg V. Verona: "Rinvio atteso e giusto. Ora un portiere"

23.08.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Dg V. Verona: "Rinvio atteso e giusto. Ora un portiere"

Tra le squadre che verranno inserite nel Girone B vi sarà anche la Virtus Verona, per la seconda volta tra i professionisti, sempre con Gigi Fresco allenatore e presidente. TuttoC.com ha intervistato il direttore generale dei rossoblù, Diego Campedelli, all'indomani dell'Assemblea di Lega che ha portato all'ulteriore slittamento del campionato di terza serie.

Calendari e prima giornata: ennesimo rinvio.
"Sapevamo cosa aspettarci, abbiam avuto la conferma di un rinvio già atteso. Siamo in linea con quanto detto dal presidente Gravina. Questa è la soluzione migliore, inutile partire adesso se ci sono così tanti dubbi. Tutti noi non vediamo l'ora di scendere in campo ma il rinvio è stato giusto. Bisogna aspettare il CONI altrimenti si rischia di combinare una frittata ancora maggiore".

La parte sportiva, però, ne risente.
"In questi 20 giorni di ritardo sulla tabella di marcia ci saranno da inserire un po' di amichevoli per mantenere la forma, sapendolo prima ovviamente la preparazione sarebbe stata diversa. Ma nessuno poteva prevedere una situazione del genere".

Capitolo mercato. La lunga pausa può aiutare a puntellare la rosa?
"Stiamo lavorando a un terzo portiere, per quanto riguarda gli over abbiamo già coperto i 14 posti in lista. Se capiterà qualcosa di interessante a livello di giovani potremo anche pensarci. Ma numericamente siamo veramente a posto".

Nel frattempo lavorate per giocare allo stadio "Gavagnin-Nocini" di Verona.
"I lavori di adeguamento della struttura alla Lega Pro son finiti da un pezzo, mancano giusto un paio di carte da sistemare, un po' di burocrazia arretrata dal momento che ad agosto tanti uffici tecnici sono chiusi. Per noi è fondamentale che lunedì la Commissione di Vigilanza ci dia l'ok per iniziare a giocare nel nostro impianto già dalla prossima gara di Coppa Italia Serie C, in programma mercoledì 29. Non voglio nemmeno pensare all'ipotesi di un altro campionato fuorisede. L'abbiamo già fatto ai tempi della 2^ Divisione, emigrando a Legnago. Adesso, però, siamo molto ottimisti sulla vicenda".