INTERVISTA TC - DG Vis Pesaro: "Colucci scelto insieme a Samp"

05.07.2018 16:20 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DG Vis Pesaro: "Colucci scelto insieme a Samp"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Vlado Borozan, direttore generale della Vis Pesaro, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per raccontare i retroscena sull'ingaggio del nuovo allenatore, Leonardo Colucci:

Nel weekend c'è stata una frenata nella trattativa, come mai?
"Il rallentamento è dipeso dal fatto che mister Colucci ha trovato difficoltà nel rescindere il contratto con il Pordenone. Volevamo un limite temporale a questa faccendo, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio".

Colucci è però sempre stato il primo sulla lista.
"Sì, è sempre stata la prima scelta, sin dall'inizio. Avevamo con la stessa Sampdoria di puntare su questo profilo, e la sinergia con i blucerchiati ha fatto sì che fosse la scelta prioritaria, perché conosce la categoria ed ha grande prospettiva. Insegna il calcio e con molti giovani è l'allenatore ideale. Infine c'è stato anche il parere favorevole di mister Giampaolo, con il quale ha lavorato. Tutti questi fattori ci hanno spinto a puntare su di lui e siamo molto contenti che si sia arrivati ad un accordo".

Siamo in pieno calciomercato, che tipo di squadra volete allestire?
"Costruiremo un gruppo competitivo, sarà per forza di cose un mix tra giovani ed esperti. Abbiamo confermato sei giocatori che hanno vinto il campionato l'anno scorso e che saranno la colonna portante del progetto. Stiamo scegliendo insieme alla Sampdoria i profili migliori e maggiormente pronti per il campionato di Serie C. Poi ci muovere sul mercato per completare la rosa che dovrà essere in grado di competere in un campionato difficile come quello della terza serie".

Quindi tanti giovani della Samp in arrivo.
"La sinergia con i liguri è a 360 gradi, quindi prenderemo un buon numero di giocatori che hanno bisogno di essere forgiati in un campionato esigente come quello di Lega Pro. Al momento abbiamo sul tavolo otto nomi. In particolar modo collaboreremo a livello di settore giovanile. Il rapporto con la Sampdoria è totale".