INTERVISTA TC - Dg Vis Pesaro: "Vi racconto il progetto con la Samp"

27.06.2018 16:50 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Vis Pesaro: "Vi racconto il progetto con la Samp"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

L'accordo tra Sampdoria e Vis Pesaro è una delle novità più importanti in questa stagione e potrebbe aprire la strada a nuovi tipi di collaborazione. TuttoC.com ha intervistato il direttore generale dei marchigiani, Vlado Borozan, per discutere del "gemellaggio" tra le due società.

Come è nata questa trattativa con i doriani?
"Grazie a una felice intuizione e soprattutto grazie alla bontà dei rapporti con la dirigenza blucerchiata. Pesaro aveva bisogno di un progetto serio e lungimirante, la Samp aveva bisogno di un alternativa al progetto delle seconde squadre che non convinceva nessuno. Alla fine tutto è successo in maniera veloce e costruttiva, c'è stata un'unione d'intenti a 360 gradi. Siamo veramente molto felici ed entusiasti. È e sarà una sfida affascinante e speriamo ricca di soddisfazioni per entrambe le società".

Che mercato sarà il vostro?
"Concordato con la Samp: un gran blocco di calciatori arriverà da Genova. Dovremo puntare a una salvezza tranquilla, nel primo anno bisogna mettere le basi per il futuro".

Si può parlare di Vis Pesaro come Sampdoria 2?
"La Vis Pesaro manterrà la sua identità e resterà indipendente nelle scelte che farà. Poi l'apporto della Samp ovviamente sarà importante e determinante".

Colucci e Bellucci come possibili allenatori.
"Ci sono 4-5 nomi sul tavolo, ci metteremo un'altra settimana per capire quale farà al caso nostro e per decidere".

Chiusura sul suo ex team, il Santarcangelo.
"Ci eravamo salvati sul campo ma purtroppo tutto il lavoro è stato vanificato da quel famoso errore amministrativo. Per me credo che verrà riammesso, ho la sensazione che il Santarcangelo farà parte del prossimo campionato di Serie C".