INTERVISTA TC - Dg V.Pesaro: "Porte chiuse? Senza aiuti, club falliranno"

04.03.2020 17:20 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg V.Pesaro: "Porte chiuse? Senza aiuti, club falliranno"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Vlado Borozan, direttore generale della Vis Pesaro, ai microfoni di TuttoC.com ha commentato la decisione, ormai imminente, di chiudere gli stadi al pubblico fino al termine di marzo. 

Si va verso le porte chiuse. Anche perché rinviare altri match è quasi impossibile.
"Sono favorevole anche a finire il campionato a porte chiuse ma bisogna rendersi conto che le società di Serie C non hanno introiti. Si parlava di defiscalizzazione ma ancora non è stato fatto niente, e adesso c'è una situazione di emergenza, che potrebbe portare a mettere il lucchetto a tante società. Ci chiedono di essere sempre in regola con tutto ma senza una delle pochissime entrate che abbiamo, quella dei botteghini, non so come faremo. Io sto sollecitando i club per chiedere ai vertici della Federcalcio di affrontare questa situazione anche dal punto di vista delle conseguenze economiche".

C'è il rischio che qualche club possa crollare?
"Sicuramente. I presidenti che investono vanno tutelati, altrimenti quando finiscono i soldi nelle proprie tasche c'è chi girerà le spalle e falliranno le società. È giusto prendere tutte le misure straordinarie perché la salute è fondamentale. Però dopo le misure sanitarie bisogna prendere anche le misure economiche che possano tutelare le società".