INTERVISTA TC - Dg V.Verona: "Capolista virtuale? Ci mancano 26 punti"

23.10.2019 11:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Dg V.Verona: "Capolista virtuale? Ci mancano 26 punti"
TMW/TuttoC.com

Ultime sei giornate da capolista virtuale. Prime quattro giornate da ultima in classifica. La Virtus Verona non conosce mezze misure. TuttoC.com ha intervistato il direttore generale dei veneti, Diego Campedelli, dopo il record di cinque vittorie nelle ultime sei giornate, numeri ineguagliati nel Girone B.

Prima tutto nero, ora tutto bianco. Una via di mezzo no?
"Siamo fatti così (ride NdR). Scherzi a parte l'inizio di stagione è stato difficile sia a causa del calendario sia a causa dei tanti nuovi arrivi. Dovevamo amalgamarci e, nel frattempo, affrontare gran parte delle big del girone. Ora sembra che abbiam trovato la quadra, sta girando tutto abbastanza bene. Ma non culliamoci né illudiamoci: stiamo cercando di mettere da parte più punti possibili per quando arriveranno i periodi di magra. Non guardiamo i 16 punti che abbiamo ma i 26 che mancano alla salvezza. Il girone è più impegnativo e dobbiam fare tesoro dell'annata precedente".

Intanto la classifica recita: ottavo posto, in zona playoff.
"Ho fatto la foto al giornale domenica mattina perché non mi sembra neanche vera. Bisogna sempre saper sognare perché nella vita e nello sport è importante saperlo fare. Ma guai a perdere di vista i propri obiettivi. Potremo pensare ai playoff solo se i 42 punti verranno raggiunti in fretta".

Intanto qualche scalpo importante ve lo siete portati a casa...
"Battere la Triestina e la Samb in terra marchigiana non capita tutti i giorni. Contro i rossoblù, questo weekend, abbiamo sofferto tantissimo: mi hanno impressionato tantissimo e probabilmente non meritavamo di vincere. Ma in altre occasioni abbiamo raccolto zero quando invece meritavamo molto di più. Penso alle sconfitte con Padova e Vicenza, arrivate al termine di due partite ottimamente giocate. Ma non guardiamo alle big: intendiamoci, battere una squadra blasonata è bellissimo ma le partite che contano di più per la classifica sono quelle con le dirette concorrenti. Per questo reputo più importanti ai fini della salvezza i successi con Imolese, Vis Pesaro e Rimini".

Oggi pomeriggio il Ravenna.
"Sarà molto difficile perché i romagnoli vorranno rifarsi dopo aver perso con l'Arzignano, perché meritano più punti di quelli che hanno attualmente e perché noi avremo tante assenze. Vedremo cosa succederà. Pronostico? Non ne faccio perché non ne ho mai azzeccato uno. Diciamo che mi piacerebbe muovere la classifica, anche con un punto. Poi tre sono ovviamente meglio (ride NdR)".

Chiudiamo con mister, nonché patron, Fresco. Per fortuna non rischia più la panchina dopo le prime giornate...
"Il mister non rischia mai (ride NdR). Scherzi a parte devo fargli tanti complimenti perché insieme al suo staff ha saputo raddrizzare una situazione che stava diventando complicata. Quindi grande merito a mister Fresco, al suo secondo Spinale, agli altri collaboratori e, ovviamente, a tutti i calciatori".