INTERVISTA TC - Ds Albinoleffe: "Stagione atipica, verremo fuori"

27.10.2020 17:30 di Raffaella Bon   Vedi letture
Simone Giacchetta
TMW/TuttoC.com
Simone Giacchetta
© foto di Federico De Luca

Simone Giacchetta, direttore sportivo dell’Albinoleffe, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TuttoC.com per parlare del primo mese di campionato della formazione seriana. "In questo momento l'andamento è altalenante. Siamo partiti a rilento, una serie di infortuni ha penalizzato la competitività della rosa. Questa è una stagione particolare, soprattutto per squadre come la nostra che hanno giocato i playoff. Non ci siamo mai fermati, c'è stato poco tempo per la preparazione. Abbiamo dovuto fare i conti con i problemi fisici, non potendo programmare quotidianamente. Nel girone A la qualità si è alzata, sarà un campionato duro ma abbiamo i giocatori per venire fuori".

Cosa ne pensa del ritorno alle porte chiuse?
"Sapevamo che sarebbe stata una stagione atipica. Non lo vedo come un male assoluto se serve per portare a termine il campionato. Fa male giocare senza tifosi, sia per la passione che trasmettono, sia per gli incassi che genera il botteghino".

Che partita sarà la prossima con la Pistoiese?
"Sarà una partita difficile come tutte quelle di questo girone molto equilibrato, dove chi fa errori perde  Non basta avere capacità tecniche, conta anche l'aspetto mentale. Restare lucidi in questo momento non è facile".