INTERVISTA TC - Ds Alessandria: "Gonzalez? Non c'è solo il Novara"

19.07.2018 20:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Massimo Cerri
TMW/TuttoC.com
Massimo Cerri

Massimo Cerri, direttore sportivo dell'Alessandria, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto sul mercato dei grigi, tra arrivi imminenti e partenze eccellenti. 

Direttore, sappiamo che non più tardi di una settimana fa aveva dichiarato che il mercato era bloccato: si sono stati sviluppi nel frattempo?
"Stiamo definendo gli arrivi di Cucchietti e De Luca dal Torino. Mancano i dettagli per poter rendere ufficiali le due operazioni. A livello di under sono loro gli ultimi due affari chiusi. Ci saranno altre trattative, ma non credo a breve: potrebbe trattarsi di una in entrata e una in uscita".



Il fatto che alcune società non si sono iscritte tra Serie B e Serie C e quindi molti giocatori si sono ritrovati svincolati dall'oggi al domani crea qualche problematica a chi - come voi - stava cercando di fare per prima cosa movimenti in uscita rispetto a quelli in entrata?
"Sì, diciamo che rimanda un po' le operazioni, aumenta le riflessioni da parte di tutti. Bisogna aspettare di capire chi verrà ripescato in Serie B. Noi comunque abbiamo le idee abbastanza chiare, ma bisognerà lasciar calmare questo momento di confusione".

Per quanto riguarda i nomi in uscita, quelli caldi in casa Alessandria sono Gonzalez e Vannucchi.
"L'agente di Vannucchi sta portando avanti alcune trattative, di cui una in B e una in C. Gonzalez ha una trattativa avviata col Novara, ma recentemente ci sono stati sondaggi da parte di altri club di B. In particolare c'è stato un inserimento da parte di un club cadetto che ci ha chiesto di poter parlare col giocatore".

Chiudiamo con una battuta sul programma delle amichevoli con cui si entrerà nel vivo della vostra preparazione in vista della Tim Cup di cui conoscerete il nome della sfidante domani, quando ci sarà il sorteggio.
"Ci prepareremo attraverso un test il 21 al Moccagatta contro il Voghera, poi un altro il 25 in trasferta. Il tutto per prepararci al meglio all'impegno di Tim Cup previsto per il 29".