INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Contenti della classifica. Mercato? Pochi aggiustamenti"

01.01.2021 19:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Contenti della classifica. Mercato? Pochi aggiustamenti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Moreno Zebi, direttore sportivo del Cesena, racconta a TuttoC il 2020 del club romagnolo: “È stato un anno complicato per il mondo, i riflessi li abbiamo vissuti sul lavoro di ogni giorno. Il calcio è dentro il sistema: è stato un anno difficile per tutte le cose successe. A livello prettamente sportivo è stato un anno in cui abbiamo visto crescere un progetto che sta procedendo bene, di cui siamo contenti. Parlo sempre di percorsi: non c’è nulla di definito ma stiamo facendo una strada che ci dà delle soddisfazioni”.

Per il 2021 aspettate i tifosi allo stadio.

“Assolutamente. L’abbiamo detto tante volte, ma è giusto ribadirlo: lo sport in generale senza il pubblico è un po’ zoppo. Noi ci aspettiamo e ci auguriamo che nei prossimi mesi qualcosa cambi in positivo. Anche gradualmente, ma sarebbe importante”.

La classifica vi soddisfa?

“Sì, i numeri certificano qualcosa: la classifica è buona. Ma voglio intenderla come fotografia di un momento, ci sono tantissime partite da giocare. Per ora siamo contenti, dobbiamo cercare di confermare quanto di buono fatto sinora”.

In generale, che peso ha la pandemia nella graduatoria?

“Tutte le squadre, noi compresi, hanno avuto delle vicissitudini. L’incidenza del fenomeno è forte: abbiamo visto squadre che hanno avuto tanti positivi. Le prestazioni ne risentono, non può essere altrimenti. È una variabile che esiste”.

Che mercato dobbiamo aspettarci da voi?

“Io ribadisco la volontà di voler tutelare questo gruppo. Non ci saranno stravolgimenti, poi se ci sarà la possibilità di fare qualche miglioria sono convinto che il club non si tirerà indietro. Ci saranno aggiustamenti, ma molto limitati a livello numerico”.

Un augurio di buon anno per i tifosi?

“Che si torni a una sorta di normalità, poi ne avremmo tutti un beneficio”.