INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Faremo un mix tra giovani ed esperti"

13.08.2020 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Faremo un mix tra giovani ed esperti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Il direttore sportivo del Cesena Moreno Zebi parla ai microfoni di TuttoC.com di come è iniziata la nuova stagione della formazione bianconera: "Molto bene, stiamo cercando di progettare una nuova stagione che sarà difficile per quello che è il contesto generale e per l'eredità che ci lascia la stagione passata. Lavoriamo su un progetto tecnico di un certo tipo".

Che tipo di squadra volete allestire?
"La squadra che vogliamo costruire avrà un giusto mix tra giovani e esperti. Ci piace poter lavorare con i giovani, la riteniamo una opportunità e siamo convinti di allestire una compagina competitiva con giocatori di grande prospettiva. Il nostro obiettivo è provare a vincere più partite possibili". 

Cosa ne pensa delle nuove liste?
"La lista a 22 è una novità regolamentare e come tale dobbiamo essere bravi ed elastici mentalmente nel gestirla adattandoci a questa nuova formula. Abbiamo la fortuna di avere degli spazi e cercheremo di gestirli bene, ponderando le scelte che faremo".

Come sarà la convivenza con il Covid?
"Dobbiamo continuare ad avere comportamenti virtuosi e ci auguriamo che i protocolli sanitari possano cambiare per diventare più sostenibili sia da un punto di vista organizzativo che economico rispettando comunque le regole e tutelando la salute che è la cosa che ci preme maggiormente".

Caturano firmerà a breve?
"No, c'è una trattativa in corso che stiamo portando avanti. Sul giocatore ci sono tanti club importanti".

Che indicazioni avete ricavato dal preritiro?
"La prima parte si conclude oggi ed è propedeutica al ritiro vero e proprio che ci sarà dopo Ferragosto. Abbiamo ritenuto che dopo uno stop così lungo fosse necessario ripristinare tutto ed è andata bene. I giocatori hanno reagito con grande entusiasmo e voglia di ripartire".