INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Liste a 22 condizionano scelte dei club"

17.09.2020 21:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Liste a 22 condizionano scelte dei club"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Gironi e calendario di Serie C sono oramai noti e l'avvio del campionato si fa sempre più vicino (sciopero permettendo). Ai microfoni di TuttoC.com è quindi intervenuto Moreno Zebi, direttore sportivo del Cesena: "Le indiscrezioni hanno trovato conferma e così ci troviamo nuovamente nel Girone B. Sarà sicuramente affascinante, con compagini attrezzate e piazze dal grande blasone che rappresentano un coefficiente di difficoltà importante. Mentre per quanto riguarda il calendario - ha proseguito Zebi - anche lì partiamo abbastanza forte, con sfide impegnative. Fa parte del fatto che siamo in un girone competitivo".

Quale è invece la sua opinione sulle liste bloccate a 22?

"Mi sono già espresso: non voglio entrare nel merito della discussione sull'opportunità o inopportunità. Dico solo che è un regolamento che condiziona le scelte dei club e il modus operandi delle società".

L'AIC ha però minacciato lo sciopero...

"Io mi sono espresso in modo democratico sul fatto che ognuno ha diritto a scioperare. Ma non ci sono i tempi perché una protesta di questo tipo possa portare risultato. Staremo a vedere da spettatori interessati".

Che tipo di mercato sta facendo il Cesena?

"Stiamo portando avanti le nostre idee. La squadra sta lavorando bene. Stiamo inseguendo alcuni obiettivi prefissati. Sono fiducioso di poter completare la rosa trovando una sintesi esatta tra le possibilità economiche e le opportunità di mercato".