INTERVISTA TC - DS Cesena: "Non ci sono le condizioni per giocare"

21.05.2020 17:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Cesena: "Non ci sono le condizioni per giocare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Raimondi

"Non ci sono le condizioni per poter tornare a giocare". Il direttore sportivo del Cesena Alfio Pellicioni non utilizza mezzi termini, né giri di parole. Il DS bianconero è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per analizzare il momento che sta attraversando la terza serie: "Bisogna prendere atto delle scelte della federazione, secondo me non ci sono le condizioni per giocare. Se si dovranno affrontare playoff e playout va bene, ma siamo pessimisti"

Anche perché tutti i medici si stanno dimettendo. 

"Ma sì, anche a livello organizzativo non solo economico. I medici poi sono precari. A parte Cesena - anche se siamo in difficoltà lo stesso - le altre squadre non hanno i mezzi. Rimini, ad esempio, è davvero in difficoltà".

Come spiega questo ribaltamento di vedute?

"C'è una finestra in cui si deciderà, ovvero il 28 maggio. Ma prima bisognerà rivedere qualcosa. Non lo dico solo io, ma anche l'ex presidente ella Lega ha detto che è stata una follia, io dico che non ci sono presupposti". 

I contratti scadono il 30 giugno.

"Ci vorrà una rettifica della Federazione, forse quello è il problema meno pressante. Il contratto di un direttore non diventa di 12 mesi, ma potrebbe diventare di 14. Ci sono tante altre conseguenze da valutare". 

La vostra posizione?

"Non ci sono i presupposti per giocare".