INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Serve una buona riforma per ripartire"

09.04.2020 11:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Serve una buona riforma per ripartire"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Raimondi

Per parlare del futuro della Serie C e non solo, i microfoni di TuttoC.com hanno raggiunto il direttore sportivo del Cesena Alfio Pelliccioni.

Cosa è emerso dalle varie riunioni di questi giorni?
"Rimango sempre pessimista, c'è la volontà comune di chiudere qui la stagione. Poi dentro di me spero che si possa giocare, anche perchè vorrebbe dire essere usciti da questo incubo".

Se si riuscisse a portare a termine il campionato?
"C'è un problema economico e di scadenze che verranno fuori. Dipende anche dalla Lega se farà qualcosa di nuovo per il prossimo campionato. Serve una buona riforma per ripartire, penso all'idea di un girone d'élite con meno squadre e un regime di tassazione più favorevole".

Saranno molte le squadre che non si iscriveranno? 
"Le più piccole rischiano di non iscriversi, ma anche squadre più importanti potrebbero avere delle difficoltà".

Il taglio degli stipendi è attuabile anche in C?
"I giocatori di A e B hanno ingaggi pesanti. In C bisogna valutare caso per caso, perchè la maggior parte guadagna il minimo. Qualche taglio purtroppo ci vuole".

Soddisfatto del campionato del Cesena?
"Non sono pienamente soddisfatto, a questo punto pensavo di avere almeno sette punti in più. Abbiamo perso qualcosa nel girone di andata quando avevamo una squadra molto giovane, con sei under in campo ogni partita. A gennaio abbiamo preso giocatori esperti per fare un campionato diverso".