INTERVISTA TC - DS Feralpi: "Il Gir. B si conferma il più sano della C"

18.11.2019 17:00 di Raffaella Bon   Vedi letture
© foto di Fotolive/Feralpisalò
INTERVISTA TC - DS Feralpi: "Il Gir. B si conferma il più sano della C"

Periodo sicuramente felice per la Feralpisalò, che ha infilato sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette gare di campionati, risultati ai quali vanno ad aggiungersi anche i successi in Coppa Italia Serie C. TuttoC.com ha contattato in esclusiva Gianluca Andrissi, direttore sportivo del club gardesano, per un commento su questo "momento magico" della squadra verdeblu: 

"Sicuramente è un momento positivo, bisogna dare atto alla squadra che in queste settimane sta offrendo buone prestazioni, un grazie va ovviamente al mister e allo staff oltre che ai giocatori. In questo campionato però essere umili e non mollare mai. Ogni gara fa storia a se e questo la squadra sicuramente l'ha capito, bisogna continuare a lavorare tanto. Credo che sia un gruppo con un grande margine di crescita. Le possibilità di migliorarci ci sono tutte. E' sicuramente bravo il mister a motivare tutti i giocatori ma ci sono ampi margini di miglioramento". 

Cosa pensa di questo Girone B? 
"Ci sono società dalla grande forza economica che hanno fatto le categorie superiori, come Padova e Carpi. Ma anche realtà consolidate quali il Sudtirol. Tutte le squadre, anche chi sta in basso, sono di buon livello, vedi Imolese, Arzignano, Vis Pesaro. Hanno valori sia nel collettivo che nei singoli, il Girone B conferma che tutte le proprietà sono sane e fanno una programmazione importante". 

La prossima gara?
"Andremo a San Benedetto e poi saremo impegnati in Coppa Italia con la Pro Patria. Sarà un bel finale d'anno in campionato e ovviamente ci auguriamo di passare in Coppa".