INTERVISTA TC - DS Feralpi: "Non ci nascondiamo: siamo ambiziosi"

07.08.2018 07:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - DS Feralpi: "Non ci nascondiamo: siamo ambiziosi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

A chiudere il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia c'è, questa sera, la Feralpisalò, che farà visita al Lecce in un impegno che è una gara secca, e regalerà a una delle due formazioni il passaggio al terzo turno, contro il Genoa.
Di questo e molto altro, ai microfoni di TuttoC.com, ne parla il DS gardesano Gianluca Andrissi.

Impegno di Coppa a Lecce. Che gara si aspetta?
"Sicuramente quella odierna è per noi una gara importante soprattutto in vista della preparazione per la prossima stagione. Sappiamo di incontrare una squadra ben collaudata che alle spalle ha la vittoria del campionato di Serie C, mai facile da ottenere, e sarà sicuramente vogliosa di fare bene. A ogni modo ci dirà quella che è la nostra dimensione al momento attuale".



Dipenderanno da questa analisi che verrà i movimenti di mercato futuri?
"Su quello abbiamo già le idee chiare, ci sono comunque dei ragazzi in uscita e qualcosa anche in entrata".

A proposito di volti nuovi, Caracciolo è tra i colpi dell'estate. Come è nata la trattativa?
"Con il suo agente, D'Amico, parlavamo spesso di Caracciolo, ma mai avremmo pensato all'esito finale. Parlavamo di molti calciatori della sua scuderia, ma poi col tempo, quando abbiamo capito che qualcosa poteva muoversi, abbiamo davvero iniziato a fare un serio pensierino all'attaccante, anche perché il presidente lo voleva. Proprio con Pasini, dopo un primo incontro col giocatore, è nato un grande feeling, e alla fine siamo riusciti a battere la concorrenza".

La rosa fa capire anche gli intenti del campionato.
"Sicuramente vogliamo migliorare quello che è stato fatto l'anno scorso, ma è chiaro che non ci nascondiamo, vogliamo essere protagonisti di un campionato importante".