INTERVISTA TC - DS Gozzano: "Situazione anomala, siamo preoccupati"

20.05.2020 18:45 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Gozzano: "Situazione anomala, siamo preoccupati"
TMW/TuttoC.com

Alex Casella, direttore sportivo del Gozzano, in esclusiva per TuttoC.com commenta le ultime novità emerse in seguito allo svolgimento del Consiglio Federale.

Molti dottori hanno dichiarato di dimettersi in caso di ripresa del torneo.

La situazione è anomala. Siamo preoccupati, non so se riusciremo ad attuare i protocolli in una categoria dove non si hanno le stesse possibilità di Serie A e B. Il rischio concreto c’è. Se il protocollo e le responsabilità sono quelle indicate nei giorni scorsi dal governo, e poi concordate con la FIGC, la difficoltà starà nel trovare qualcuno che si prenderà la responsabilità. Siamo di fronte a una situazione imprevedibile, tuttavia a decidere è la FIGC. È importante che ci sia chiarezza. Alcune società hanno già risolto contratti con giocatori e allenatori, alle già note difficoltà si aggiungeranno anche quelle di organico”.

Ci sarà da discutere anche per quanto riguarda i contratti di calciatori, dirigenti e staff.

In caso di ripartenza il campionato avrebbe una scadenza posticipata e si dovranno rinegoziare i contratti in essere, il che prevede la possibilità che non si trovi l’accordo con i tesserati. Ci potrebbero essere squadre con meno giocatori. Questo è però il fanalino di coda rispetto ai problemi principali, ossia quelli sanitari”.

Avete la preoccupazione di esser retrocessi in Serie D?

Sarò sincero: qualsiasi tipo di decisione che ci penalizzasse sarebbe iniqua. Se si ritenesse che il campionato non debba ripartire e che noi dovessimo retrocedere non andrebbe bene, i diritti di una società che lavora bene come la nostra verrebbero difesi in ogni sede. Non accetteremmo mai di retrocedere con così tante gare ancora da disputare”.