INTERVISTA TC - DS Monopoli: "Mendicino in uscita, puntiamo un under"

04.01.2020 19:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - DS Monopoli: "Mendicino in uscita, puntiamo un under"
TMW/TuttoC.com

Dopo un ottimo girone d'andata, in casa Monopoli si guarda con ottimismo al girone di ritorno e attenzione al mercato di gennaio, nel quale il club punta a razionalizzare la rosa a disposizione di mister Scienza. TuttoC.com ha fatto il punto in casa biancoverde con il direttore sportivo Massimo Cerri: 

Direttore, il bilancio del girone d'andata non può che essere positivo. 
"Siamo molto contenti di quello che è stato fatto, del lavoro del mister e dell'attaccamento alla maglia che i giocatori hanno dimostrato, traducendolo in risultati sul campo. Sull'onda di questo ottimo girone d'andata l'obiettivo è restare nelle prime posizioni". 

Il Monopoli ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo, cosa che però non ha inficiato sui risultati. 
"Una giusta sottolineatura. Da questi infortuni siamo usciti sempre bene, pur avendo sempre cinque o sei giocatori indisponibili a partita. La squadra si è compattata e ha sempre dato dimostrazione che chi va in campo non fa rimpiangere i titolari. La forza di questa squadra è forse stata proprio questa: nei momenti di difficoltà abbiamo tirato fuori il meglio e fatto sempre ottime prestazioni. Spesso accompagnate dai risultati, qualche volta no, ad esempio nel match con l'Avellino, dove non è arrivato il risultato. Ma la prestazione c'è sempre stata". 

Capitolo mercato, si fa un gran parlare di Giuseppe Fella, che piace a tanti. 
"Ci sono state delle richieste, ma l'intenzione del club è trattenere Fella fino a giugno. E poi speriamo di fare il meglio possibile insieme, a livello di gol e non solo. Vorremmo trattenerlo fino a fine stagione, un indirizzo che condividiamo in toto con la società". 

Mendicino invece sembra destinato a partite, con le valigie pronte anche Nanni e Moreo?
"Per quanto riguarda Mendicino, pur avendo ottime qualità, in questo momento diciamo che non rientra nel nostro progetto tecnico. Lui è sicuramente sul mercato, ha ricevuto delle richieste che sta valutando. Per quanto riguarda Nanni e Moreo, dobbiamo ancora parlare con i club di appartenenza (rispettivamente Crotone e Cosenza, ndr) per capire quale possa essere la soluzione migliore". 

Su cosa punterete in particolare in questa sessione di mercato?
"Nel nostro girone, tra le prime cinque o sei squadre, siamo forse l'unica che gioca sempre con tre under in campo. Siamo alla ricerca di un under di qualità che possa rafforzare il reparto difensivo. Abbiamo valutato diversi profili, sceglieremo quello che ha maggior voglia di venire a giocare a Monopoli. L'obiettivo è questo: un difensore under, destro possibilmente".