INTERVISTA TC - Ds Monza: "In C si sta navigando a vista"

17.08.2018 20:40 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Filippo Antonelli Agomeri
TMW/TuttoC.com
Filippo Antonelli Agomeri

Ultima settimana di mercato in Serie C, ma a tenere banco oltre alle trattative è sicuramente l'incertezza che regna sovrana: squadre che ancora non conoscono la loro categoria, gironi ancora da compilare, calendari da stilare e l'avvio che slitta (e potrebbe slittare ulteriormente). Per parlare dei tanti temi caldi di questa estate su TuttoC.com è intervenuto Filippo Antonelli Agomeri, direttore sportivo del Monza.

Direttore, il caos che sta regnando in terza serie quanto sta influendo sulla preparazione?
"Chiaramente stiamo aspettando la composizione dei gironi e i calendari. Per le squadre che sono partite come noi oramai dal 10 luglio, affrontando anche una partita difficile alla fine del mese (il primo turno di Coppa Italia contro il Matelica e il secondo turno contro il Padova, ndr), giocare dopo oltre un mese - se va bene - non è una cosa che agevola la preparazione. Io spero si inizi il prima possibile il campionato: è l'augurio che mi faccio".



Una speranza che allo stato attuale appare vana...
"So che bisogna navigare a vista e che bisogna attendere lo sviluppo degli eventi. Non abbiamo altro da fare. Aspettiamo il 22 quando ci sarà l'Assemblea di Lega a Roma".

Già circolano comunque le prime indiscrezioni riguardanti la composizione dei gironi: sembrerebbe che il Monza debba spostarsi dal Girone A al Girone B.
"Ho letto anch'io qualcosa in merito. Per noi tutti i gironi sono equilibrati e parimenti difficili. Da un certo punto di vista essere nel Girone B potrebbe portare agevolazioni sotto il profilo di alcune trasferte. Ma per quanto riguarda la forza del girone non credo ci saranno grosse differenze: ogni anno ci sono squadre attrezzate e forti".

Siamo al rush finale del mercato: a voi serviva un difensore ed è giunta l'ufficialità di Matteo Brero dello Spezia. Ma anche un attaccante e in questo caso si parla di Jefferson della Viterbese.
"Abbiamo ufficializzato nelle scorse ore il prestito di Matteo Brero, ex Pergolettese. Sull'attaccante aspettiamo gli ultimi giorni. D'altronde col mercato di A e di B chiuso, si aprirà il vero mercato di C. La nostra priorità è comunque quella di far uscire un giocatore perché siamo in 14 over e nella lista dei partenti c'è sempre Ponsat. Jefferson? E' un giocatore che ci piace molto ma ha anche altre alternative. Vedremo cosa succederà".