INTERVISTA TC - DS Novara: "Chiediamo aiuto e maggiori certezze"

31.03.2020 18:45 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Novara: "Chiediamo aiuto e maggiori certezze"
TMW/TuttoC.com

Orlando Urbano, direttore sportivo del Novara, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per analizzare il momento che sta attraversando il calcio, ma soprattutto il nostro paese: "Tutte le nostre richieste fanno fanno capo a Ghirelli. Speriamo in maggiori certezze anche perché non c'è ancora nulla di sicuro". 

Ipotesi sulla ripartenza?

"In effetti anche in questa direzione si chiedono maggiori certezze. Ad oggi non è l'essere umano che può decidere le sorti, ma il virus stesso. Siamo in mano ad una pandemia che non puoi programmare, non puoi prendere delle decisioni. Bisogna andarci cauti. Piuttosto bisognerebbe giocare sulla difensiva"

Qual è la posizione della vostra società?

"Il Presidente si sta sentendo giornalmente anche con gli altri punti di riferimento delle altre squadre. Siamo in una situazione dove prima di tutto bisogna salvare l'azienda calcio. Noi come Novara vogliamo salvare l'azienda Novara. Ci devono dare una mano Governo e Lega Pro, non abbiamo la forza economica della serie A". 

Come commenta il taglio degli stipendi della Juventus?

"Tutti devono fare la propria parte. La Juve ha ragionato autonomamente perché ha lo spessore. Avessi avuta la possibilità di essere autonomo lo avrei fatto anche. io. Siamo piccoli club di serie C. Se i presidenti vogliono salvare la propria azienda bisogna rimanere tutti uniti e tutti dalla stessa parte. Altrimenti quest'estate ci saranno tante squadre in difficoltà. Per il movimento nazionale credo sia un grande danno. Ci si dovrebbe concentrare sulle fondamenta. Noi siamo un punto di riferimento per tante realtà. Chiediamo aiuto e maggiori certezze".