INTERVISTA TC - Ds Parma: "Ecco i club di C sui nostri giocatori"

15.07.2018 16:45 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Parma: "Ecco i club di C sui nostri giocatori"
TMW/TuttoC.com

Due anni fa il Parma calcava i campi di Lega Pro. Una sola stagione in C per i ducali, neopromossi dai dilettanti e subito saliti in cadetteria grazie alla vittoria dei playoff. Ma le strade dei crociati, adesso in Serie A, si intrecciano comunque con quelle della terza serie, visti i tanti giocatori girati dai gialloblù in prestito. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo dei ducali, Daniele Faggiano, per capire chi arriverà in Lega Pro sponda Parma.

Iniziamo da Simonetti e Saporetti che nelle ultime ore hanno lasciato il ritiro. Sarà Renate?
"Sì, entrambi andranno a vestire il nerazzurro, per Simonetti sarà una riconferma. Prima, però, con lui ci sarà il rinnovo".

Anche Lescano era stato accostato alle Pantere.
"Non seguirà i compagni ma, in compenso, lo vogliono in tante: Potenza, Bisceglie, Monopoli, Trapani e la stessa Sicula Leonzio nella quale ha disputato la seconda parte della passata stagione".

Nocciolini non è rimasto al Pordenone. Tornerà in C?
"È arrivato da poco in ritiro, non so se tornerà in terza serie. Ci sono squadre che ambiscono a far bene sia in B che in C ad avercelo richiesto".

Pinto è stato accostato a Virtus Francavilla e Casertana.
"Con i primi non c'è nulla, con i secondi sì. Però ci sono diversi club che lo seguono: in cadetteria Brescia e Ascoli, in C anche la Ternana".

Il primo gol dell'anno, ieri in amichevole, l'ha segnato Galuppini, tornato dal Cuneo. E adesso?
"Numerosi club di Lega Pro si sono interessati al giocatore: tra gli altri Ravenna, Rimini e lo stesso Cuneo".

Anche Francesco Giorno, centrocampista classe '93, ha trovato la via del gol.
"Per lui avevamo trovato l'accordo con la Sambenedettese, poi il club rossoblù ha cambiato idea".

Tanti i giocatori accostati alla Reggina: Ricci, Ramos, Zommers, Dini, Galuppini.
"Al momento nessun ducale andrà alla Reggina ma non per colpa nostra. Per alcuni si tratta, anche se ci sono moltre altre squadre di mezzo. Altri invece ci hanno chiesto di stare più vicino casa, quindi nel centro-nord. Io francamente avrei preferito Reggio perché parliamo di un club e di una piazza che meritano altri palcoscenici, con un diesse abile come Taibi. La Reggina non è un team di Serie C".