INTERVISTA TC - DS Piacenza: "La gara contro la Lucchese è vitale"

17.04.2019 10:10 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - DS Piacenza: "La gara contro la Lucchese è vitale"
© foto di Ufficio Stampa Piacenza Calcio

Il momento cruciale è arrivato, siamo alla gara prima del big match contro l'Entella e in casa Piacenza l'attenzione dovrà essere alle stelle: il rischio distrazione è dietro l'angolo, ma mister Franzini saprà tenere alta la guardia di una squadra che finora ha viaggiato a mille all'ora, premiando un grande lavoro fatto dal club e dal DS Luca Matteassi.
Che, proprio alla vigilia del delicato confronto in terra toscana, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com.

Si parla molto del match contro l'Entella, ma c'è prima la Lucchese. Rischia di diventare quella contro i rossoneri la gara più difficile?
"E' vero, si parla molto del big match contro l'Entella, ma c'è appunto prima la Lucchese. E quella contro i rossoneri sarà una gara veramente dura, anche perché la squadra presenta un ottimo organico, sena penalizzazioni sarebbero ai playoff, non vanno affatto sottovalutati. Noi dobbiamo fare il massimo, perché se sbagliamo la partita di domani tutto diventa più difficile: guardiamo prima alla Lucchese, poi all'Entella".



Come arriva la squadra, soprattutto mentalmente, a domani?
"I miei ragazzi non sono solo eccellenti professionisti, ma anche uomini veri che sanno affrontare le situazioni. Non si faranno certo distrarre da niente, hanno in testa la Lucchese e domani daranno tutto: come ho detto è una gara dura, ma pensiamo solo a quella".

Obiettivi spesso cambiati in corsa. E' doveroso adesso fissare il primo posto come traguardo stagionale?
"L'obiettivo iniziale era quello di arrivare più in alto possibile, poi è diventato stare più vicini possibile all'Entella, ma ora è normale guardare un po' oltre. Dobbiamo cercare di arrivare li, ma prima abbiamo un percorso da intraprendere: non è una frase fatta, ma tutto passa da Lucca".