INTERVISTA TC - Ds Pianese: "Un 2020 sul modello Pontedera"

01.01.2020 23:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Pianese: "Un 2020 sul modello Pontedera"
TMW/TuttoC.com

Renato Vagaggini, direttore sportivo della Pianese, ai microfoni di TuttoC.com ha così analizzato l'anno appena terminato, spiegando cosa aspettarsi da quello nuovo.

Cosa spera per il 2020?
"Di poter salvare la Pianese, però dipende da tante componenti. La prima è se si potrà tornare a giocare nel nostro campo almeno per le ultime 3-4 partite. Prima non sarà possibile perché il campo non è omologato anche se all'inizio pensavamo il contrario".

Come è stato il 2019?
"Ottima la prima parte, vista la storica promozione. Ma anche in Serie C il rendimento è stato positivo. La squadra è giovane, facciamo minutaggio, cerchiamo di valorizzare qualche ragazzo. Ci mancano dei punti ma come a tutte le squadre. Se al Monza ne mancano cinque figurati se non possono mancare a noi. Siamo soddisfatti anche se la salvezza servirebbe come un ottimo punto di partenza per lavorare bene anche sui giovani ad ampio raggio. Un po' seguendo il modello Pontedera".

Che mercato sarà il vostro?
"Qualcosa faremo. Sicuramente arriverà qualcuno in difesa, poi anche una punta under da affiancare agli attaccanti over che abbiamo".

Un augurio ai vostri tifosi.
"Spero di poter fargli vedere una partita nel nostro stadio il prima possibile perché per ora giochiamo a due ore di pullman da casa".

E ai lettori di TuttoC.com?
"Auguro prima di tutto tanta salute e poi di continuare a seguire la Serie C che è un campionato di livello".