INTERVISTA TC - Ds Pistoiese: "Mercato, risolto il problema a sinistra"

01.02.2020 23:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Pistoiese: "Mercato, risolto il problema a sinistra"
TMW/TuttoC.com

Giovanni Dolci, direttore sportivo della Pistoiese, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per tracciare un bilancio sul mercato del club toscano:

Il mercato è stato in linea con i programmi del club?
"La Pistoiese è una squadra che lavora con i giovani e lo dimostra anche l'età media della nostra rosa. Avevamo individuato una criticità a sinistra e per questo motivo abbiamo preso un terzino sinistro under".

Chi si è mosso meglio nel vostro girone?
"Direi il Monza, visto che ha fatto ulteriori investimenti per consolidare il primato in classifica e sta lavorando anche in prospettiva. In generale la finestra di gennaio è quella di riparazione, chi ha individuato qualche lacuna interviene, chi non ne ha bisogno non fa niente e mantiene il proprio standard. Il campo deciderà chi ha fatto meglio".

Sarebbe il caso di ridurre la durata della sessione di mercato?
"Condivido questa idea. Qualcuno è scontento, a mio avviso per la stabilità dei giocatori e dell'allenatore sarebbe opportuno che finisse prima dell'inizio del girone di ritorno".

La Pistoiese affronterà il Como, che partita sarà?
"Complicata, loro hanno due attaccanti che ho avuto anche io a Como e sono una squadra forte. Ma anche la Pistoiese è cresciuta e si sta consolidando".