INTERVISTA TC - Ds Pro Patria: "Consolidarci in C come squadra e club"

28.06.2018 17:40 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Pro Patria: "Consolidarci in C come squadra e club"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Fresca di promozione dalla Serie D e ora nuovamente pronta ad affrontare un campionato professionistico: la Pro Patria sarà tra le protagoniste della prossima Serie C, e si sta preparando in tal senso. Il punto della situazione è tracciato, ai microfoni di TuttoC.com, dal DS Sandro Turotti

Torna nel professionismo la Pro Patria. Con quale entusiasmo si arriva dopo qualche anno buio?
"Sicuramente si arriva in questa nuova Serie C con molto entusiasmo, siamo tornato dopo aver vinto un campionato tosto con un lungo testa a testa, ma quello, unito poi alla vittoria dello scudetto, ha creato molto entusiasmo non solo in noi ma anche nei tifosi, che si sono riavvicinati tanto alla squadra. Un buon punto di partenza".

Giorni delicati per la Serie C: che categoria si aspetta di trovare?
"E' impossibile, a oggi, capire come andrà, vediamo in questi giorni cosa succede e poi attenderemo, come ogni anno, i corsi e ricorsi che potrebbero cambiare il tutto. Solo più avanti si potrà parlare del campionato che sarà".



Mercato della Pro non troppo attivo: le varie evoluzioni dopo il 30 giugno potrebbero portare a qualcosa?
"Per prima cosa stiamo lavorando alla riconferma di tanti ragazzi che hanno fatto parte del nostro gruppo, ma comunque delle idee per altri profili le abbiamo. Diciamo che dal 2 o 3 luglio entreremo nel vivo del tutto".

Una conferma importante, quella di mister Javorcic, è comunque arrivata.
"Il nostro percorso è iniziato due anni fa, e lo scorso anno è arrivato Ivan che ha continuato questo progetto raggiungendo traguardi davvero importanti. La parola progetto è molto bella, ma anche antipatica, perché è sulla bocca di tanti che poi magari non traduco in fatti quanto detto, noi invece nel nostro piccolo ci proviamo a rispettare tutto: il mister ha le potenzialità per scrivere una storia importante nel club".

Quali saranno gli obiettivi della Pro Patria per il prossimo campionato?
"Gli ultimi campionato in C della Pro Patria non sono stati molto belli, quindi adesso il nostro primo obiettivo deve essere il consolidamento in categoria sia come squadra che come società, poi vedremo quello che sarà. Di fare sogni pindarici non è proprio il caso".