INTERVISTA TC Ds Pro Vercelli: "La squadra non verrà smantellata"

22.05.2018 14:20 di  Raffaella Bon   vedi letture
Massimo Varini
TMW/TuttoC.com
Massimo Varini
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per commentare le parole in conferenza stampa del presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo (QUI) la redazione di TuttoC.com ha intervistato il direttore sportivo dei piemontesi, Massimo Varini"Il presidente è una persona di un certo spessore. Non ha detto certe cose tanto per dire. Lo ha fatto per smuovere la città, dopo tanti anni è una cosa normale, visto anche gli esborsi economici che ha dovuto sostenere. Arrivati a un certo punto è normale chiedersi se sia il caso di andare avanti o meno. Ha detto quello che pensava, ma non ha detto che domani si chiude i battenti. Si va avanti, sperando che arrivi qualcuno che possa rilevare il club. I tesserati, me compreso, continueranno a fare il loro lavoro".

Cosa è successo quest'anno?
"Abbiamo commesso una serie di errori, io per primo. Mi sento il principale responsabile, che ne ha commessi più di tutti. Quando si retrocede vuol dire che si sono fatti tanti errori. Io mi sono preso le mie responsabilità, altri devono ancora farlo".

Come si riparte dopo una retrocessione?
"Abbiamo più di 20 giocatori sotto contratto, una rosa discreta che tecnicamente avrebbe la possibilità di vincere il campionato in Serie C. Poi so perfettamente che ci sono giocatori di valore che hanno possibilità di giocare ancora in B ma qui non si sbaracca: chi vuole andrà vià ma alle condizioni di mercato altrimenti resteranno qua. Io sto già lavorando con grande impegno e so le cose che devo fare. Per me non cambia assolutamente niente, io sto lavorando in prospettiva del prossimo anno. Poi se il presidente dice basta me ne andrò".

Chi sarà l'allenatore nella prossima stagione?
"Non è ancora ufficiale ma credo che punteremo su Vito Grieco. Facciamo quello che abbiamo fatto cinque anni fa, quando siamo ripartiti dall'allenatore della Berretti".