INTERVISTA TC - Ds Pro Vercelli: "Modesto rispecchia i nostri ideali"

13.08.2020 23:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Pro Vercelli: "Modesto rispecchia i nostri ideali"
TMW/TuttoC.com

Alex Casella, neo direttore sportivo della Pro Vercelli, parla ai microfoni di TuttoC.com di come si è sviluppata la trattativa che ha portato alla cessione del club: "La trattativa è iniziata verso la metà di luglio, ho curato come studio legale questo passaggio di quote tra il presidente Secondo e la nuova proprietà. Io entrerò come nuovo direttore sportivo e sono molto contento di questa opportunità in una piazza importante, alla quale dedicherò tutto il mio tempo ed il mio impegno per ottenere risultati importanti. Vogliamo alzare l'asticella in un ambiente dove si respira calcio con una storia che parla da sola".

Quali sono i vostri obiettivi?
"Cercheremo di migliorare anno dopo anno, provando a tornare in Serie B nel prossimo biennio. Puntiamo intanto ai playoff e poi a giocarci la vittoria del campionato l'anno successivo".

Si ricompone il tandem con Musumeci...
"A Musumeci mi lega un rapporto lavorativo e di amicizia che dura da diversi anni, è il mio uomo di fiducia e ci tenevo ad averlo al mio fianco in questo nuovo progetto".

Sarà Modesto l'erede di Gilardino?
"Gilardino ha avuto un'altra opportunità e ha preferito valutarla. Noi ci stiamo muovendo su un profilo che rispecchia gli ideali che vorremmo vedere in campo. Stiamo valutando il profilo di un allenatore giovane come Francesco Modesto e nei prossimi giorni cercheremo di trovare un accordo con lui. Lo stimo molto perchè è riuscito a esprimere un ottimo calcio sia a Rende che a Cesena, dove ha lavorato con tanti giovani. Ha grosse qualità tecniche e idee importanti".

Sul mercato come mi muoverete?
"Ci teniamo ad alzare il livello della squadra, abbiamo 22 giocatori sotto contratto. Appena verrà trovato l'accordo con l'allenatore decideremo chi farà ancora parte del progetto ed eventuali innesti. Vogliamo migliorare il lavoro iniziato l'anno scorso".