INTERVISTA TC - Ds Renate: "Non era facile confermarsi e migliorarsi"

11.02.2021 17:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Renate: "Non era facile confermarsi e migliorarsi"
TMW/TuttoC.com

Primato a pari merito con il Como per il Renate che rimane sempre lì a lottare per una storica promozione. A tal proposito, ai microfoni di TuttoC.com, è intervenuto il direttore sportivo del club lombardo Antonio Obbedio anche in vista della sfida complicata con la Pro Patria.

Momento importante per il Renate, se lo aspettava ad inizio stagione?
"Siamo in un momento della stagione importante dove stiamo confermando il percorso dello scorso anno interrotto dal Covid. Non era facile riconfermarsi e migliorarsi".

Di chi sono i meriti di questa successo?
"Meriti sono da condividere tra una società solida che si avvale di uno staff tecnico importante e con un gruppo di giocatori che tra di loro hanno creato un'alchimia importante. Tre componenti difficili da mettere insieme".

Come giudica il vostro mercato?
"Abbiamo fatto scelte ponderate nei ruoli dove pensavamo di dover migliorare tenendo sempre presente il budget societario". 

Una lotta avvincente per il primato tra il Renate ed il Como.
"Il campionato non è un discorso tra Como e Renate. Anzi, è avvincente perché molto equilibrato e se si  considera la Juve a soli 10 punti dalla vetta sono ben 7 le squadre che si giocano il campionato  con 16 partite da giocare". 

Cosa pensa del prossimo impegno con la Pro Patria?
"Andremo a Busto Arsizio per fare il ns calcio consapevoli che sarà una partita complicata. Non dimentichiamo che la Pro Patria sta facendo un ottimo campionato ed è una delle  squadre piu solide e organizzate di tutta la serie C italiana con la seconda difesa più forte di tutti campionati professionistici. La dice lunga delle difficoltà che affronteremo".