INTERVISTA TC - Ds Rimini: "Colella l'uomo giusto. Mercato? E' presto"

21.11.2019 15:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Rimini: "Colella l'uomo giusto. Mercato? E' presto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Un ritorno importante in casa Rimini, è stata la settimana infatti di Ivano Pastore che ricoprirà le vesti di direttore sportivo. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com fa il punto della situazione in casa Rimini passando dal nuovo allenatore al mercato di gennaio.

Un ritorno a Rimini, perchè si era allontanato?
"Intanto ringrazio il presidente Grassi per questa nuova opportunità. Per quel che concerne il mio passato al Rimini, non sono andato via, ma sono stato costretto dagli eventi. Quel Rimini era stato portato in serie C e poi salvato sul campo tra mille difficoltà, purtroppo poi non si iscrisse al campionato".

Quali sono le sue sensazioni?
"Difficile parlare adesso di sensazioni, sono abituato a tuffarmi subito nel lavoro ed è quello che ho fatto appena arrivato qui. Non ho avuto ancora il tempo di fermarmi a riflettere. Quello che posso dire sicuramente è che Rimini è una piazza alla quale sono legatissimo e l’essere ritornato rappresenta per me uno stimolo in più per affrontare questa nuova sfida".

Cambio in panchina, arriva Colella.
"Quando c’è una rivoluzione, questa chiama quasi sempre in causa tutte le componenti. Ho scelto Colella perché credo che, in situazioni del genere, oltre alle caratteristiche tecnico-tattiche ci vogliano anche grandi qualità caratteriali. Credo che il mister sia la persona giusta per entrambi gli aspetti".

Tra un mese si apre il mercato, come e dove si interverrà?
"Un mese è molto lungo, tutti hanno ancora la possibilità di mettersi in gioco e di dare il proprio contributo, dimostrando le proprie qualità. Questo sarà il periodo in cui capire se e dove intervenire".

La prossima gara sarà contro il Padova.
"Ci aspetta un impegno importante e difficile contro una formazione costruita per primeggiare, per noi dev’essere uno stimolo in più. Sarà un'occasione importante per iniziare ad avere qualche risposta".