INTERVISTA TC Ds Sudtirol: "In B al 10%. Con noi Viterbese favorita"

24.05.2018 14:20 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC Ds Sudtirol: "In B al 10%. Con noi Viterbese favorita"
TMW/TuttoC.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

La grande sorpresa di questo campionato, il Sudtirol, finalmente entra nei playoff. I biancorossi incontreranno ai quarti di finale la Viterbese, in un debutto da dentro o fuori. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo dei biancorossi, Paolo Bravo.

Tra sei giorni si comincia, dopo uno stop di 20 giorni.
"Abbiam compiuto uno straordinario percorso e per questo siam rimasti fermi. Ci sono i pro e i contro nell'essere arrivati secondi, io credo siano più le cose positive visto che così c'è stato tutto il tempo per ricaricare le batterie. In questi match contano molto la testa e la forma fisica, i risultati di ieri parlano chiaro: onestamente pensavo Trapani e Alessandria passassero il turno ma i playoff sono sempre imprevedibili perché alcuni valori tendono a parificarsi rispetto alla regular season".

Con la Viterbese che partita sarà?
"Hanno allestito una squadra per ambire a qualcosa di molto più importante del Sudtirol: noi volevamo disputare un campionato tranquillo, loro arrivare tra le prime cinque. Il pronostico è favorevole ai laziali ma, come detto, si tratta di partite che fanno storia a sé. I gialloblù restano comunque una squadra sempre molto equilibrata con delle individualità molto importanti. Sono veramente forti".

Il ritorno al "Druso" potrà essere un vantaggio? 
"Il fattore campo, finora, non mi pare abbia inciso molto. Noi comunque speriamo sin da adesso in una risposta di livello da parte del nostro pubblico ma so già che sarà così".

Cosa dobbiamo aspettarci dagli altoatesini in questi playoff?
"Ci consideriamo una cenerentola, siamo la mina vagante. Abbiamo creato una cosa incredibile con un budget limitato. Siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto e che sulla carta più o meno tutte le altre hanno qualcosa in più".

Quante possibilità avete di salire in B?
"100% diviso 8 fa 12,5%. Quindi dico 10 %, un pochino sotto la media, perché le altre sono tutte costruite per conquistare la promozione".