INTERVISTA TC - Ds Sudtirol: "Perez? Se faccio rapina in banca lo prendo"

02.01.2019 15:50 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Sudtirol: "Perez? Se faccio rapina in banca lo prendo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Un girone d'andata positivo ma non eccezionale e un mercato di riparazione che può dare così una mano al Sudtirol. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo degli altoatesini, Paolo Bravo, per fare il punto sulle trattative che coinvolgono, in entrata e in uscita, il team biancorosso.

Per l'attacco il nome che circola con sempre più insistenza è quello di Leonardo Perez. Lo prenderete?
"Se faccio una rapina in banca sì (ride Ndr). Al momento abbiamo quattro attaccanti in rosa e sono a posto ma se Costantino andrà via dovrò sostituirlo. Ci sono varie situazioni che si possono concretizzare in tal caso. Perez potrebbe essere uno dei profili ma non è l'unico. È venuto fuori il suo nome perché spesso è stato accostato al Sudtirol nella passata stagione prima che passasse al Cosenza. È un giocatore forte, importante, ma per la situazione economica che ha, ad oggi, non è alla nostra portata".

Dicevamo di Rocco Costantino, tra Teramo e Vis Pesaro. 
"Il diesse della Vis ha sempre dichiarato che lo avrebbe preso. Detto questo ci sono altri club che hanno chiesto lumi sul giocatore e sarà logico che mi siederò al tavolo con chi è interessato".

In uscita anche Andrea Boccalari, voluto da mezza Serie D.
"È un giocatore potenzialmente bravo. Sono disposto anche a girarlo in Serie D ma solo in certi contesti: un centrocampista duttile e di prospettiva, un '98 di rilievo, non vorrei perderlo". 

In entrata, invece?
"Vorrei trovare un esterno destro per il centrocampo a cinque, preferibilmente under. Potrebbe arrivare sia dalla B che dalla D, ma anche dalla A: mi interessa solo che sia pronto. Perché ci sono trattative in corso per il classe 2001 Zanon che si è messo in mostra con noi e adesso interessa a dei club di Serie A.
Infine, in difesa, fino all'ultimo valuteremo le condizioni di Marco Crocchianti: spero possa tornare nel giro di un mese e mezzo. Se il recupero dall'infortunio andrà per il verso giusto, allora saremo a posto. Altrimenti ci toccherà intervenire".