INTERVISTA TC - DS Vibonese: "Col Rieti si gioca? Siamo contenti"

08.11.2019 12:50 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - DS Vibonese: "Col Rieti si gioca? Siamo contenti"

Sospiro di sollievo, seppur momentaneo, per il Girone C di Serie C. Il Rieti domani si presenterà a Vibo Valentia per la gara valida per la 14^ giornata. Diversi stipendi sono arrivati e la squadra ha scelto di andare in trasferta, dopo aver minacciato il contrario. TuttoC.com ha chiesto un commento al direttore sportivo della Vibonese, Simone Lo Schiavo

Con il Rieti si gioca regolarmente, come avete accolto la notizia?
"Sicuramente in maniera positiva, a noi piace giocarle sul campo le gare. Sarebbe stata una sconfitta per tutti se il Rieti non si fosse presentato. Onore a loro che, nonostante la situazione particolare, hanno deciso di scendere in campo. Noi siamo molto contenti che abbiamo scelto di giocare". 

Che gara si aspetta? Il Rieti ha dimostrato di tirare fuori gli artigli in questo momento.
"E' la squadra più in forma del campionato in questo momento, con dieci punti nelle ultime quattro gare. Stanno bene, sono pericolosi davanti, sarà quind una gara complicata per noi. Ci dobbiamo fare trovare pronti, perché è una squadra temibile. Ha vinto le ultime due gare in trasferta, quindi dobbiamo stare molto attenti".

La Vibonese è comunque anch'essa in un buon momento, vedi il pareggio di Bari. 
"Un punto d'oro quello del "San Nicola". Anzi, peccato perché avremmo potuto portare tutta la posta in palio a casa se fossimo stati più attenti in determinate situazioni. Però va bene così. Stiamo facendo un buon campionato, ora dobbiamo dare continuità perché la classifica è corta e bastano un paio di battute d'arresto per ritrovarsi punto e a capo. Dobbiamo dar seguito alle belle prestazioni contro Bari, Catania, Ternana e Paganese e conquistare i tre punti domani perché si tratta di una partita di vitale importanza per noi".