INTERVISTA TC - Eberini: "Reggiana? Su 100 anni ne ho vissuti 30"

25.09.2019 11:20 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Eberini: "Reggiana? Su 100 anni ne ho vissuti 30"
TMW/TuttoC.com

Nel giorno del Centenario della Reggiana, TuttoC.com ha intervistato in esclusiva Sergio Eberini, ex portiere dal 1980 al 1985 dei granata e allenatore nella stagione 2017-18.

Cento anni di Reggiana.
"Di cento ne ho passati trenta con quei colori. Sono molto legato alla piazza, al club. Da giocatore ho tanti ricordi, per affetto mi sono trasferito a Reggio Emilia io che sono milanese. Due anni fa ho guidato la squadra dalla panchina, arrivando a ottobre l'ho portata ai play-off perdendo a Siena con un rigore maledetto fischiato da un direttore di gara che ha smesso di arbitrare".

La Reggiana è dovuta ripartire lo scorso anno.
"Ho passato il momento del fallimento, ma dal punto di vista sportivo dopo essere arrivati ai quarti dei playoff. Brave le persone di Reggio a rimettersi in pista, il ripescaggio è stato importante".

Oggi Alvini ha le basi per fare bene?
"Lo invidio molto perché ha creato un grande gruppo, che gioca bene al calcio. È una persona schietta e genuina e le persone così vengono ammirate".

Cosa si aspetta stasera nel match contro il Carpi?
"Beh, anche i biancorossi sono un gruppo esperto, ma la nostra non è da meno. Mi aspetto una bella partita e mi auguro che non finisca con il risultato di 0-0".