INTERVISTA TC - Favarin: "Lucchese, promozione in C merito di tutti"

24.05.2020 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Giancarlo Favarin
TMW/TuttoC.com
Giancarlo Favarin

La Lucchese torna virtualmente in Serie C ad un solo anno dal fallimento e dopo una sola stagione tra i dilettantistici: manca infatti solo l'ufficialità della Figc, ma la proposta della LND è chiara, con le capolista dei nove gironi che saliranno in terza serie. L'ex tecnico rossonero Giancarlo Favarin - ai microfoni di TuttoC.com - si dice entusiasta del ritorno tra i professionisti della squadra toscana, nella stessa categoria dove l'aveva appunto lasciata il mister l'anno scorso, prima che subentrasse fallimento.

Cosa pensa del ritorno?
"È stata una bella notizia dopo solo un anno di purgatorio è tornata tra i professionisti. Nessuno la dava per favorita essendo partita tardi, ma sicuramente è una notizia importante ritrovarsi non più tra i dilettanti. Certamente li aspetterà un anno complicato, ancora non si sa niente se e quando si partirà e ci saranno altri problemi".



Di chi il merito?
"Sicuramente il merito è di tutti, è stato fatto un buon lavoro. Tutti davano per scontato che salisse il Prato, sono partiti in silenzio e così non è stato. La Lucchese è partita a fari spenti ma poi è uscita, anche aiutata dalla meravigliosa tifoseria. Nonostante sia promozione anomala, va comunque festeggiata. Lucca non merita solo la C ma categorie superiori".

Pensa che il campionato di C continuerà?
"Non lo vedo di facile attuazione".

Il suo futuro? 
"E' ancora presto, in questo momento ci sono ben altre priorità".